B&B Prati del Lupo

Prati del Lupo Bed and Breakfast

Il B&B ‘Prati del Lupo’ è una casa immersa nel Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise a Bisegna. Abbiamo quattro camere, ognuna con il nome di una montagna del territorio e con un colore diverso.

La sala breakfast accoglie gli ospiti nel momento della colazione fatta di crostate e marmellate fatte in casa dalla signora Katia.

In inverno il camino in sala è sempre acceso, mentre in estate è possibile fare colazione in giardino con una vista spettacolare sull’Alta Valle del Giovenco.

Collaboriamo con l’Associazione ‘Montagna Grande’, che gestisce da dieci anni il centro servizi del Parco a Bisegna, dove è possibile affittare le bici o le ciaspole, dove si fa educazione ambientale, si trovano in vendita gadget e si danno informazioni turistiche per escursioni e visite dei paesi. Il centro è aperto tutte le domeniche dell’anno, mentre a Natale e in estate è aperto tutti i giorni.


‘Prati del Lupo’ is a B&B in Bisegna, in the National Park of Abruzzo, Lazio and Molise. We have 4 bedrooms, each with the name of a mountain in the area and with a different colour.

In the morning, the breakfast room welcomes guests with home-made jams and tarts made by the owner, Katia, and much more

In the winter, the fire is always lit, while in the summer guests can enjoy breakfast on the terrace with a spectacular view of the Upper Giovenco Valley.

We collaborate with the Association ‘Montagna Grande’, which for ten years has been managing the information centre of the National Park in Bisegna and rents bikes and snowshoes. The centre is open on Sundays all year round and every day in the summer and during the Christmas holidays.

CONTACTS/CONTATTI

  • Katia Subrizi
    B&B Prati del lupo

  • Via San Giovanni, Bisegna (AQ)

  • Cell. (+39)333.194.8465

  • subrizikatia@gmail.com
  • www.montagnagrande.it
Il Bel Sentiero

Il Bel Sentiero

Mi chiamo Paola e sono nata a Pescasseroli, dove tutt’ora vivo.

Amo la natura e in particolare la montagna, che frequento sin da bambina a piedi, a cavallo e con gli sci da escursionismo.

Ho fatto della mia passione una professione e nel 1993 sono diventata Accompagnatore di Media Montagna, educatrice ed interprete ambientale accreditata dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Con la mia organizzazione ‘Il Bel Sentiero’ propongo attività di escursionismo tutto l’anno, a piedi e con le ciaspole, attività di educazione ambientale e fattoria didattica per famiglie e scolaresche. Alcuni esempi dei miei itinerari sono: ‘The Big Three’, trekking  nel Parco per conoscere i tre siti UNESCO delle foreste più antiche d’Europa e per tentare l’osservazione del lupo e del orso; ‘Tra Bramiti e Combattimenti’, un’escursione per assistere al rituale del Cervo Nobile nel periodo del corteggiamento.


I am Paola and I was born and live in Pescasseroli.

I am in love with nature and in particular with the mountains, which since I was a child I have explored on foot, on horseback and on skis. I have turned my passion into a job and in 1993 became a Mountain Guide, an environmental educator and interpreter accredited by the National Park of Abruzzo, Lazio and Molise.

With my organization ‘Il Bel Sentiero’ I provide guided hiking all year round, on foot or with snowshoes if necessary, environmental education activities and teaching farm activities for families and students. Two examples of my itineraries are: ‘The Big Three’, hiking in the three UNESCO World Heritage Beech-woods in the Park and attempting to observe bears and wolves; ‘Bellows and Fights”, hiking  in the National Park to observe the ritual of stags’ courting.

 

CONTACTS/CONTATTI

  • Paola Grassi
    Il Bel Sentiero
  • Via della Piazza 10, Pescasseroli (AQ)

  • Tel. (+39)339.334.9015
  • (+39)0863.910507

  • info@ilbelsentiero.it
  • www.ilbelsentiero.it
Vallecupa

Azienda Agrituristica e Centro Ippico Vallecupa

L'Azienda Agrituristica ‘Vallecupa’ si trova nell'alta Valle del Sangro a Pescasseroli (AQ), nel cuore del Parco Nazionale D'Abruzzo Lazio e Molise, ed è proprietà della famiglia Tarquinio dal 1977.

Coltiviamo antichi grani abruzzesi che diamo da mangiare ai nostri cavalli e pecore, ma soprattutto la passione per la natura che trasmettiamo a tutti i nostri ospiti. Abbiamo 30 posti letto in camere matrimoniali e triple e un ristorante dove offriamo piatti tipici della cucina Abruzzese come patate maritate, Carratelli con orapi, pecore al cotturo e molto altro.

La nostra azienda è accreditata con la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e con Fattorie Didattiche Abruzzo e organizza lezioni ed escursioni a cavallo e laboratori di fattoria didattica.

 


The Agritourism Farm ‘Vallecupa’ is located in Pescasseroli in the upper Sangro Valley, in the heart of the National Park of Abruzzo, Lazio and Molise, and has been run by the Tarquinio family since 1977. We grow ancient wheat species from Abruzzo which we use to feed our horses and sheep, but most importantly we cultivate our passion for nature, which we pass on to all our guests.

Our agritourism can host up to 30 people in double and triple rooms and at our restaurant guests can have the typical dishes of Abruzzese cuisine, such as the ‘married potatoes’, pasta with wild mountain spinach, sheep meat stews and more.

Our farm is accredited with FISE (Italian Federation of Equestrian Sports) and with Teaching Farms Abruzzo and organizes horse-riding lessons, horseback excursions and teaching farm workshops.

CONTACTS/CONTATTI

  • Lucia Tarquinio
    Az. Agrituristica
    e Centro Ippico Vallecupa

  • Via della Difesa
    67050 Pescasseroli (AQ)

  • Tel: (+39) 0863.910444
  • Cell: (+39) 333.251.7855
  • info@agriturismomaneggiovallecupa.it
  • www.agriturismomaneggiovallecupa.it